DIGITAL CFO ZUCCHETTI

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DIGITAL CFO ZUCCHETTI

DIGITAL CFO ZUCCHETTI

Dal 14 luglio 20220 sarà obbligatorio per tutte le aziende di dotarsi di procedure di allerta finalizzate ad anticipare l’emersione di eventuali sintomi di crisi aziendale.

A causa della complessità e dell’urgenza dell’obbligo normativo le aziende si trovano sprovviste degli strumenti e delle competenze necessarie.

Digital CFO Zucchetti è il software Cloud che ti permette di monitorare la situazione finanziaria dei tuoi clienti e rilevare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale.

È un’opportunità per il Professionista che può così ampliare i servizi dello Studio offrendo consulenza in tema di composizione negoziata per fidelizzare i clienti e proteggerli dal rischio di fallimento.

Come si realizza l’adeguato assetto aziendale?

  • Analisi con cadenza intra-annuale
  • Verifica di eventuali squilibri economici, patrimoniali e finanziari
  • Report a data certa con valore legale
  • Monitoraggio Segnali di allarme
  • Monitoraggio periodico costante
  • Verifica della sostenibilità del debito a 12 mesi

Vantaggi

Con Digital CFO Zucchetti puoi fornire:

  • una simulazione dell’esito della richiesta di accesso alla composizione negoziata attraverso il nuovo tool “Test Risanamento” che permette di calcolare l’indicatore camerale e di produrre tutta la documentazione necessaria alla presentazione di un piano di risanamento, come previsto dalla composizione negoziata: assetto organizzativo, performance aziendali, centrale rischi e cash flow futuri;
  • un sistema di presidio ed allerta interna certificato che adotta un approccio di tipo “forward looking”, come previsto dalla legge 155/2017;
  • uno strumento di tesoreria che consenta ai clienti di stimare i fabbisogni finanziari e pianificarne la relativa copertura;
  • l’analisi dei rischi finanziari e della Centrale Rischi per rilevare comportamenti pregiudizievoli o errate segnalazioni nelle informazioni comunicate dagli intermediari che pregiudicano il profilo creditizio;
  • la verifica e l’ottimizzazione dell’immagine creditizia delle aziende clienti per il mantenimento o l’ottenimento del credito e, al contempo, verificare la bancabilità presso ciascun istituto di credito;
  • la verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del Mediocredito Centrale.

 

Monitoraggio Parametri

Per monitorare i parametri aziendali è sufficiente importare la visura in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell’azienda.

Il software restituirà l’analisi finanziaria dell’azienda e segnalerà eventuali anomalie in tempo reale al cliente tramite un’apposita App per smartphone e tablet.

Ogni analisi è esportabile in formato PDF e certificata attraverso l’apposizione di una firma elettronica con riferimento temporale per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.

Digital CFO monitora e applica costantemente i criteri del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili al fine di fornire a revisori, commercialisti e sindaci uno strumento sempre aggiornato.

Con Digital CFO Zucchetti sostieni i tuoi clienti nella gestione della composizione negoziata della crisi d’impresa proteggendoli dal rischio di fallimento.